LA LEONESSA D’ITALIA E IL FRANCIACORTA

Quota €105 /persona

domenica 3 novembre 2019

Fra antiche abbazie, borghi e palazzi scopriamo la zona di Franciacorta. Colline tappezzate di vigneti, torri e castelli medievali, palazzi cinquecenteschi e ville. Il termine “Franciacorta” designa una zona della provincia di Brescia che si estende a occidente della città fra i fiumi Mella e Oglio che la delimitano a est e ovest, con le colline e il lago d’Iseo a nord e l’alta pianura padana superiore a sud.

Partenza da Pordenone fiera ingresso Sud alle ore 07.00 con pullman GT Alibus in direzione   Brescia. Visita guidata dell’antica Brixia, la “Leonessa d’Italia” per la valorosa resistenza durante la Guerra d’Indipendenza. Passeggiata piacevole attraverso le 4 piazze principali dove sorgono i monumenti che caratterizzano il volto storico-artistico della città con i resti del Capitolium, il tempio romano, il Duomo vecchio, la Torre del Pègol e l’imponente facciata marmorea del Duomo Nuovo.

Al termine della visita, trasferimento in una cantina del Franciacorta per degustazione e visita con la spiegazione del metodo di lavorazione del Franciacorta.

Pranzo con menù tipico e al termine passeggiata lungo il lago d’Iseo.

Rientro alle vostre sedi previsto in serata.

Quota di partecipazione:                                    €    105.00                                         minimo 40 partecipanti            

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasporto in pullman Granturismo ALIBUS
  • Guida locale per la giornata intera
  • Pranzo in ristorante con bevande incluse (1/4 l di vino, ½ l di acqua e caffè)
  • Visita con degustazione in cantina
  • Assicurazione medica

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le mance, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

NB: Alibus si riserva la facoltà di modificare l’ordine delle visite e del programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.