DOMENICA 20 OTTOBRE 2019 FONTANELLATO E I SUOI PRIMATI

Quota €110 /persona
<

Il labirinto più grande al mondo e la camera oscura più antica

Il Labirinto della Masone è uno straordinario parco culturale progettato da Franco Maria Ricci con il più grande labirinto al mondo di bambù.

Ospita spazi culturali per più di 5.000 metri quadrati, destinati alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci (con opere dal Cinquecento al Novecento) e a una biblioteca dedicata ai più illustri esempi di tipografia e grafica.

Il labirinto con pianta a stella copre 7 ettari di terreno ed è realizzato interamente con 200.000 piante di bambù di specie diverse. 

Poco distante si trova il borgo di origini medievali di Fontanellato, dominato dalla Rocca di Sanvitale, dal nome degli aristocratici che lo acquistarono ai Pallavicini e che, grazie alla passione di uno dei Conti, conserva la prima camera oscura al mondo di origini ottocentesche all’interno della quale un sistema di specchi riflette l’immagine della piazza antistante su uno schermo. 

Partenza da Pordenone fiera ingresso Sud alle ore 07.00 con pullman GT Alibus in direzione Fontanellato, vicino Parma. Arrivo in tarda mattinata e ingresso al labirinto della Masone. Al termine della passeggiata libera, in cui sarà incredibile perdersi e ritrovarsi in mezzo alla natura dei bambù, si prosegue con la visita guidata alla collezione del famoso Franco Maria Ricci, designer ed editorialista di fama mondiale che ha raccolto e collezionato nell’arco della sua vita migliaia d’opere d’arte di epoche varie. Sosta per il pranzo in ristorante tipico.

Di seguito si proseguirà con la visita guidata della Rocca, circondata da un fossato d’acqua e a cui si accede da un ponte levatoio. Al termine della visita rientro presso le proprie sedi con arrivo previsto in serata.

Quota di partecipazione:                                               €    110.00                               (minimo 40 partecipanti)                    

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasporto in pullman Granturismo ALIBUS
  • Guida locale per l’intera giornata
  • Biglietti di ingresso al Labirinto, alla Collezione Franco Maria Ricci  e alla Rocca di Fontanellato
  • Pranzo in ristorante con bevande incluse (1/4 l di vino, ½ l di acqua e caffè)
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Auricolari

LA QUOTA NON COMPRENDE: Le mance, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

NB: Alibus si riserva la facoltà di modificare l’ordine delle visite e del programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.


PER INFORMAZIONI
ILARIA DI ALIBUS  0434 570160 ilaria@alibus.it