GRAZ E BRATISLAVA

Natale con Alibus

GRAZ E BRATISLAVA

Quota €349 /persona

Programma

1. giorno – 30 novembre - Partenza da Pordenone la mattina presto con destinazione Graz, capoluogo della Stiria,  seconda città più grande dell'Austria. All’arrivo, incontro con la guida per la visita del centro storico della città situata sul fiume Mur, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO.

Pranzo libero tra le bancherelle del mercatino di Natale e al pomeriggio partenza per Bratislava con arrivo in prima serata. Cena  e pernottamento in hotel 4*.

2. giorno – 1 dicembre – Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita di Bratislava, capitale della Slovacchia. Tutta la giornata sarà dedicata alla scoperta della città: visita panoramica del centro, con i suoi ponti sul Danubio, il Palazzo Presidenziale, l’edificio della Radio Slovacca, l’Università della Tecnica, gli esterni del Monumento ai Caduti di Slavin, gli esterni del Castello di Bratislava con le mura di fortificazione e il parco, i giardini e la Cattedrale di St Martin.

Dopo la pausa pranzo tra le bancarelle dei mercatini di Natale si proseguirà con la visita città: la piazza Hviezdoslavovo, il teatro Nazionale, il Palazzo del Primate e la piazza e la Chiesa Blu di St. Elizabeth. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

3. giorno – 2 dicembre: Dopo la prima colazione, partenza per la visita  guidata del Castello di Devin, a una decina di chilometri dal centro di Bratislava. Situato in posizione strategica, a un'altezza di 212 m., alla confluenza dei fiumi Danubio e Morava, costituiva un luogo ideale per una fortezza e punto importante della rotta dell'Ambra.

Pranzo in ristorante tipico nei dintorni e al termine partenza per il viaggio di  rientro  con arrivo previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

Minimo 40 persone € 349,00

LA QUOTA COMPRENDE: 

  • Trasporto in bus GT ALIBUS,
  • Hotel 4* con colazione
  • Mezza giornata di visita guidata a Graz
  • Una giornata di visita guidata a Bratislava 
  • Gli ingressi alla cattedrale di St Martin e al Castello di Devin 
  • Cena in hotel il 1.giorno
  • Cena in ristorante tipico il 2. giorno 
  • Pranzo in ristorante il 3. giorno 
  • Bevande incluse ai pasti (1 birra piccola o bibita analcolica)
  • Assicurazione medico / bagaglio 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi non menzionati, le mance, gli extra di carattere personale, l’assicurazione facoltativa contro l’annullamento (pari al 5% della quota)e quanto non menzionato alla voce “la quota comprende.


Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”